sabato 15 gennaio 2011

Il paradosso di Fromm.

Non ho certezze.
Continuerò a non avere un lavoro sicuro.
Non credo avrò mai una vita "normale".
Di conseguenza non ho un futuro roseo.

Tuttavia, sono viva.
Sono una persona che pensa con la propria testa.
Sono una donna e sono felice di esserlo.
Sono libera di dire di no. 
Sono fiera di studiare cose "improduttive".

Ricomincio ad avere entusiasmo.
Ho voglia di fare.
Ho necessità di scrivere.
Ho bisogno di cambiare.

Forse ESSERE è l'unica condizione necessaria per AVERE le cose che mi interessano.


2 commenti:

  1. Bello! non l'avevo letto. Se ne potrebbe fare una nota da condividere su fb.

    RispondiElimina
  2. lo vedi... tu non lo sapevi ma ho anche un lato filosofico-poetico. In effetti forse non lo sapevo nemmeno io. O l'avevo solo dimenticato?
    Facci quello che vuoi ...te ne faccio omaggio. Anche perchè ho la certezza che tu abbia capito quello che volevo dire.

    RispondiElimina